Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

"Il mio futuro? Studio il cinese e sogno la Luna". Erano i programmi di Samantha Cristoforetti, che si era confessata all’inizio dell’anno al "Corriere della Sera". Programmi che ora subiranno una variazione perché Samantha Cristoforetti, la prima astronauta italiana, è in attesa del primo figlio. Lo rivela il settimanale "Chi". AstroSamantha, che detiene il record mondiale femminile di permanenza nello spazio, ha partecipato nei giorni scorsi al Forum Ambrosetti a Cernobbio con le linee arrotondate dalla gravidanza, che ha cercato di coprire con una lunga sciarpa.

AstroSamantha è tornata sulla Terra l’11 giugno 2015 dopo una permanenza record di 200 giorni in orbita sulla Stazione spaziale internazionale nell’ambito della missione Futura dell’Esa, un’esperienza che emozionò non solo l’Italia ma il mondo intero grazie alla sua allegria, unita alla competenza scientifica negli esperimenti condotti, che portò nello spazio sulla Iss.

Dopo aver percorso 130 milioni di chilometri nel cosmo, l’astronauta italiana è diventata una sorta di ambasciatrice della scienza e dello spazio, partecipando a numerosi affollatissimi incontri in tutta Italia ma sempre tenendo presente le parole che lei stessa pronunciò poco dopo essere ritornata dalla sua missione: "Non sono e non voglio essere una celebrità. Gli astronauti non fanno le celebrità di mestiere, facciamo solo comunicazione sulle nostre attività e sull’esperienza che abbiamo la fortuna di vivere".