Sequestrate dal Nucleo operativo protezione ambiente, nel comune di Villagrazia (Palermo), due aree adibite abusivamente al deposito e allo stoccaggio di rifiuti speciali. I controlli effettuati dagli uomini del NOPA hanno portato alla denuncia dei due gestori delle aree "per l’esercizio di attività di gestione di rifiuti non autorizzata".
Il primo intervento è avvenuto in via Bachelet dove sono state individuate due unità immobiliari, distribuite in un'area di circa 400 metri quadrati, adibite a ufficio e magazzino in cui è stato riscontrato il deposito e lo stoccaggio di rifiuti speciali relativi all'edilizia. Il comando dei vigili spiega: "Oltre alla denuncia del locatario e gestore dell’area, sono stati sequestrati i rifiuti speciali, alcuni ammassati in due cassoni metallici, altri depositati sul terreno. Si tratta di scarti di lavorazioni edilizie, materiali da scavo, sfabbricidi, rifiuti ingombranti, plastiche, legnami, e scarti di lavorazioni in gesso".
Il secondo intervento si è svolto in via Ettore Gabrici, in un’area complessiva di circa 1.500 metri quadrati, dove una porzione di terreno di circa 500 metri quadrati era stata utilizzata per il deposito e lo stoccaggio dei rifiuti speciali senza le previste autorizzazioni. Il gestore è stato denunciato e si è proceduto al sequestro di tre cassoni metallici pieni di rifiuti provenienti da lavori edili e da scavi.
(immagine di repertorio)