“Ultimo giorno di riprese a Catania. Grazieeeee a tutti i catanesi per l’accoglienza, siete stati meravigliosi. Speriamo di tornare presto, presto”. Annunciano così, sulle pagine dei social, la fine delle riprese del film “Santocielo”, girato a Catania, i due comici e attori palermitani Ficarra e Picone.
Ficarra e Picone, reduci dal successo de La Stranezza
I due insuperabili attori, reduci tra l’altro del trionfo del film “La stranezza” di Andò ai Nastri d’Argento, dopo settimane di lavoro ai piedi dell’Etna, cambiano location delle riprese, come annuncia Valentino in una storia Instagram, per poi tornare a Palermo, pronti per godersi una meritata vacanza. Ora i fan sono in trepidante attesa visto che la pellicola uscirà nelle sale cinematografiche sono il prossimo natale.
I dettagli sul “Santocielo”: regista, cast e produzione
Uscirà al cinema il prossimo 14 dicembre per Medusa Film, Santocielo, il nuovo lungometraggio di Ficarra e Picone. I due comici palermitani vengono diretto per la prima volta dal regista Francesco Amato (Lasciati andare) e sono affiancati dalle protagoniste femminili Maria Chiara Giannetta e Barbara Ronchi. Soggetto e sceneggiatura di “Santocielo” sono di Salvo Ficarra, Valentino Picone, Francesco Amato, Davide Lantieri e Fabrizio Testini. Le riprese del film sono iniziate a Catania a giugno e sono terminate il 5 luglio, con il sostegno della Film Commission, e si sono protratte fino a metà luglio dello stesso anno. “Santocielo” è prodotto da Attilio De Razza per Tramp Limited con la collaborazione di Medusa Film.
Ultimo giorno di riprese a Catania: arrivederci speciale alla città
Le riprese a Catania sono terminate oggi, e il duo ha voluto ringraziare in un post gli etnei: «Ultimo giorno di riprese a Catania. Grazieeeee a tutti i catanesi per l’accoglienza, siete stati meravigliosi. Speriamo di tornare presto presto». Anche nei giorni scorsi i due palermitani hanno aggiornato i fan con foto dal set e non si sono fatti mancare nemmeno qualche polemica relativa alle strade siciliane – in particolare alla situazione disastrosa della Palermo-Catania – e ai rifiuti, piaga della nostra regione. Tante lo foto postate da Salvo e Valentino che non hanno fatto altro che far crescere le attese e la voglia di andare al cinema a vedere il loro nuovo film: i fan però devono ancora pazientare un po’ visto che l’uscita di Santocielo è prevista per il 14 dicembre 2023.