Cultura&Spettacoli

Riprese finite, il regista Muccino lascia la Sicilia: “Grazie Palermo”

Il regista Gabriele Muccino, su Instagram, ha comunicato ai suoi oltre 380mila follower di tornare a casa dopo oltre due mesi di riprese a Palermo del suo film Here now.

“Leaving Palermo #Herenow dopo 10 settimane si torna a casa. Grazie Sicilia, Grazie Palermo – ha scritto Muccino – Grazie alla meravigliosa troupe che mi ha accompagnato in questo mio nuovo film, agli attori, alle maestranze, ai tecnici, ai camionisti, agli operatori, al direttore della fotografia Fabio Zamarion, al reparto regia, a quello di produzione, agli stunts e alle 200 persone che si sono adoperate per mesi perché potessi fare il miglior film possibile. Fare film è ogni volta una nuova vita che viene vissuta parallelamente a quella reale”.

Here now racconta la storia di una giovane americana in viaggio in Italia, di nome Sophie, la cui vita cambia dopo avere incontrato un ragazzo siciliano a Palermo di nome Giulio.

Leggi anche

Terrasini, la Baia di San Cataldo set cinematografico per il film “In the Hand of Dante” FOTO

Il film è prodotto da Lotus Production, una società Leone Film Group con Rai Cinema. Il cast: Elena Kampouris, Saul Nanni, Lorenzo Richelmy, Enrico Inserra, Francesco Garilli, Ruby Kammer. Scritto da Gabriele Muccino e Paolo Costella, il film uscirà nelle sale cinematografiche distribuito da 01 Distribution.

Redazione