Riparte per il secondo anno il progetto “Burattini in Ospedale” un momento ricreativo dedicato ai bambini ricoverati presso l’ospedale Giovanni Di Cristina di Palermo.
L’obiettivo del progetto è quello di permettere ai piccoli pazienti di svagarsi, di regalargli un momento di divertimento e strappargli un sorriso.
La Compagnia "Teatro degli Spiriti", porta il teatro dentro l'Ospedale dei bambini con un ciclo di quattro incontri organizzati.
"Vivere un percorso di ospedalizzazione è un aspetto quasi del tutto imprescindibile per l'essere umano che è costretto a scoprire la sua fallibilità, la sua fragilità e deve fare i conti con il proprio corpo ammalato. Portare il teatro in ospedale vuol dire regalare un momento di evasione dalle lente e interminabili ore tra un pasto e una terapia, interrotte da un corto circuito, un momento di festa, un momento di creazione in cui i ruoli rigidi vengono disinnescati. Lo spettacolo per attore e burattini diventa momento di socializzazione, di unità e di uguaglianza. Perché che cos'è il teatro se non la vita che scorre? Anche dentro ad un ospedale pediatrico», ha spiegato Vito Bartucca della compagnia Teatro degli Spiriti.