La bellissima modella Nia Marshalsay-Thomas, ex Miss Galles, ha raccontato la sua bruttissima storia come monito a tutte le giovani ragazze che vogliono modificare il loro corpo.
«Mi dicevano che se volevo lavorare dovevo avere una taglia 38, così ho iniziato a prendere lassativi», ha raccontato lei durante l’intervista fatta dal canale televisivo di lingua gallese S4C. Per la prima volta ha raccontato di avere un problema con il suo corpo per colpa di quello che le hanno fatto all’inizio della sua carriera da modella.
Quando lei era giovanissima ha iniziato a lavorare come modella per abiti da sposa e ha svelato che la sua agenzia le chiedeva insistentemente di perdere peso per poter indossare i vestiti. «Tutti gli abiti campione erano di taglia 36-38, e io avevo problemi a metterli. Mi sentivo la più grassa di tutte. Mi vergognavo estremamente del mio corpo», ha dichiarato la modella.
così le ha detto la successiva agenzia dove lavorata. Così Nia sentendosi sotto pressione ha iniziato a prendere lassativi: «Ho cominciato con uno al giorno, ma presto il mio corpo si è abituato e ha cominciato a manifestare i primi problemi. Ho aumentato il dosaggio fino a quando ne ho presi talmente tanti che il mio corpo non funzionava più senza lassativi».
Una vera dipendenza da lassativi diagnosticata anche dai medici: «La mia vita ora ruota attorno ai lassativi. Ne devo prendere due al giorno. È davvero imbarazzante», ha rivelato Nia
Infine la modella si è rivolta alle giovani ragazze lanciando un appello: «Siate felici per quello che siete. Se al tempo l'avessi capito, il mio corpo oggi funzionerebbe senza problemi».