Casting in Sicilia per il nuovo film del regista palermitano Roberto Andò, con il titolo provvisorio “L’abbaglio“. Dopo il grande successo de “La Stranezza”, con Ficarra e Picone e Toni Servillo, il regista palermitano è pronto a partire con un nuovo progetto.
La nuova pellicola di Andò racconta la storia di tre personaggi, impegnati nella spedizione dei Mille di Garibaldi. I casting si terranno venerdì 2 e sabato 3 febbraio 2024, dalle ore 9,30 alle ore 18,30, presso il Museo Cinema Paradiso di piazza Umberto I, a Palazzo Adriano. Le selezioni sono aperte a tutti, dai 5 agli 80 anni.
Dato che si tratta di un progetto d’epoca (Itala, 1860), la selezione terrà conto delle caratteristiche fisiche e somatiche attinenti al periodo. Ai candidati si chiedono, come preferenza, capelli lunghi o di media lunghezza (spalle), non tinti, decolorati o con meches. Niente sopracciglia tatuate, niente trucco, niente permanente, niente labbra rifatte né unghie ricostruite (o disponibilità a rimuovere eventuali gel/ricostruzioni), niente tatuaggi evidenti (torace, collo, spalle, braccia, mani). Si prediligono inoltre corporature esili.
Per quanto riguarda gli uomini, non devono avere capelli rasati, doppi tagli, capelli o barbe colorate e neanche sopracciglia depilate o tatuaggi evidenti (viso, collo mani). Ben accetti, invece, capelli lunghi o di media lunghezza, barbe e basette lunghe. Anche per gli uomini si prediligono corporature esili.
Le riprese si terranno nei mesi di aprile, maggio e giugno 2024. Saranno esclusi dalla selezione i dipendenti della pubblica amministrazione e le categorie di pensionati non abilitati al lavoro dipendente.
Foto Facebook – Ficarra e Picone