Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Che bella la Sicilia, ragazzi: si respira la vera Italia“: lo ha scritto Rocco Siffredi, pubblicando sui social un selfie scattato a Terrasini, con lo sfondo della celebre spiaggia della Praiola, affollatissima di bagnanti. Lo scatto è stato rilanciato dal primo cittadino, Giosuè Maniaci, che ha voluto ringraziare l’attore così: “Un caloroso benvenuto a un altro attore del cinema italiano stamattina a Terrasini, Rocco Siffredi, che ringraziamo per le belle parole utilizzate nei confronti del nostro paese!”.

La Praiola è la spiaggia principale di Terrasini, molto frequentata anche per la sua posizione strategica, vicina al centro abitato. Si estende nella zona a ovest del porticciolo, in un tratto di costa che spinge fino a punta di Grotta Perciata. È racchiusa in una piccola baia, molto pittoresca: un’insenatura di sabbia chiara, lambita da mare cristallino, con i fondali bassi.

Rocco Siffredi a Terrasini (foto Instagram)

Si tratta di una spiaggia libera, che si raggiunge dal lungomare tramite una scalinata, che si apre sul panorama, con le rocce dalle tante sfumature. Da qui, al calar del sole, si gode di un tramonto molto pittoresco, con i faraglioni sullo sfondo. Terrasini è celebre per il suo mare e per le spiagge che consentono di trascorrere tante ore all’insegna del relax.

La cittadina siciliana ha attirato anche l’attenzione di Rocco Siffredi che, nelle sue Storie di Instagram ha voluto condividere con i suoi fan la foto scattata con lo sfondo della Praiola. Il post non fa riferimento ai motivi che l’hanno portato sulla nostra isola. Che sia per una vacanza o per ragioni professionali, una cosa è certa: il nome dell’attore si aggiunge a quelli nella lista che hanno scelto la Sicilia nell’estate del 2024, confermandola come una meta d’eccellenza.

Articoli correlati