In occasione del primo maggio, Viva Rai2 ha ospitato una persona speciale. Alle spalle di Fiorello, Fabrizio Biggio e Mauro Casciari, è infatti spuntata una signora con gli occhiali da sole: si trattava di Rosaria Galeano, mamma dello showman siciliano. Rosaria, che ha 86 anni e vive a Roma, ha divertito il pubblico con alcuni siparietti.
“Signori e signore, mia madre – ha esordito il mitico Fiore – Lei esce ogni primo maggio. Vuole salutare suo fratello, zio Pippo, che è all’ospedale”. “Siamo qua, troppo bello. Se tu stavi bene, sicuramente eri qua – ha replicato Rosaria – Poi saluto tutti e quattro i nipoti“. “Mamma, la Rai è tua – ha scherzato Fiorello -. Io sono molto più vecchio di mia madre, lei è molto più giovane. Lei è una ragazza in confronto a me. Io sono pieno di dolori. A volte mi capita che mi cade una cosa per terra e lei la raccoglie in due secondi. Ma come fa? Lei dice ”gli fa male il ginocchio” e se la ride. Vabbè, stai qui e divertiti. Ruggiero, tranquillo. Ricordati che è mia madre””.
Rosario Fiorello ha anche detto: “Mia madre parla in siciliano stretto solo con me“. “Ora ce ne andiamo fuori a festeggiare”, ha annunciato, e la madre ha dato il benestare: “Non piove”. “Perfetto! Allora possiamo uscire”, ha detto il figlio. Il conduttore ha improvvisato un karaoke all’aperto con i Coma Cose, suoi ospiti musicali. “Si è aggiunta mia madre che saluta tutti. Ha detto che gli autografi li farà dopo. Non ora”, ha concluso.
Rosaria Galeano è nata a Giardini Naxos, in provincia di Messina, nel 1938 e ha 86 anni. Ha lavorato come sarta, ricamava camicette per i negozi di Taormina. Ha sposato il finanziere Nicola Fiorello e dal loro legame sono nati quattro figli: Rosario, Catena, Beppe, Anna.
In un’intervista al Corriere della Sera, Fiorello ha spiegato che il legame tra lui e la mamma è sempre stato molto speciale: “Quando stavo per nascere ebbe una complicazione molto grave, i medici la davano per spacciata e io con lei. Miracolo, alla fine ci siamo salvati tutt’e due. Io mi sarei dovuto chiamare Raffaele, come mio nonno, a quel punto mio padre decise di chiamarmi come mia madre. Rosaria Galeano detta Sarina. Con mia mamma c’è un legame molto forte che scaturisce da questo evento”.