Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Polemica tra Rossella Brescia e Asia Argento. Tutto comincia con un post su Facebook della presentatrice, che commenta il caso Weinstein raccontando la propria esperienza personale. Il suo è un punto di vista particolare fondato più che all'altro sull'"intuito": "Comunque le cose sono due o sono una cessa oppure c’è qualcosa che non mi torna. Oppure sono davvero una che ha intuito. Come mai non ho mai incontrato i vari #Weinstein nella mia vita? Eppure faccio questo mestiere da tanti anni. La verità è una sola: quando sento odore di marcio, sfodero il mio sorriso migliore e volto le spalle. Dico sempre a me stessa siamo talmente tanti nel mondo, non c’è mica solo Weinstein", ha scritto la Brescia.

Usando l'hashtag #QuellaVoltaChe lanciato su Twitter sulla scia dello scandalo Weinstein per raccontare le molestie subite dalle donne, la ballerina elenca un paio di situazioni che in passato ha evitato per non imbattersi in coloro che, "ha intuito", volevano approfittarsi di lei. "#quellavoltache un regista che non conoscevo mi ha dato un appuntamento al ristorante di sera, solo noi due per parlare di lavoro (ma che scherzi, come no) col cacchio che mi sono presentata", commenta la ballerina.

Asia Argento si è sentita chiamata in causa e ha commentato con un tweet al veleno: "Brava, sei meglio tu". Dopo aver ricevuto numerose critiche da parte degli utenti, la Brescia è tornata sull'argomento con un secondo post in cui lamenta il fatto che le sue parole siano state "beceramente strumentalizzate" e chiede scusa "se qualcuno si è sentito offeso". Ecco cosa ha scritto per chiudere la questione in maniera definitiva:

"Intendiamoci, nella vita puoi fare quello che vuoi ma dato che ci sono MAIALI e LAIDI ovunque, non solo ad Hollywood, se non vuoi trovarti invischiato in questo mondo disgustoso ti difendi. Non parlavo di #Asia Argento (mai nominata, parlavo del caso Weinstein) ma ne approfitto per dire che mi dispiace immensamente per quello che le è successo, perché una donna non si tocca nemmeno con un fiore. Per questo motivo sono e sarò sempre a sostegno di tante associazioni che combattono la violenza sulle donne".