Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Aveva pensato di mettere in atto velocemente il suo colpo, ma non aveva calcolato che una telecamera avrebbe ripreso tutto. Il protagonista della vicenda, che si è svolta a Città di Castello (Perugia) è un 41enne palermitano: l'uomo era entrato in un locale del centro storico e aveva approfittato della momentanea assenza dei titolari per portare via un telefono cellulare, un portafogli con 100 euro, degli assegni e una carta Postepay.

Non sa di essere ripreso: le immagini rivelano la sua identità

La scena, però, è stata immortalata da un telecamere di videosorveglianza posta all'ingresso di una abitazione. Subito dopo il furto, il proprietario del locale ha chiamato il 113: gli agenti si sono messi al lavoro per identificare l'uomo. Sono state visionate le immagini riprese dalla videocamere e, con l'aiuto della polizia scientifica, che ha usato un software specifico, è stato dato un volto all'auto del furto.

Il palermitano era già noto alla forse dell'ordine. Dopo un'ora è stato arrestato e portato nel carcere di Perugia, mentre la refurtiva, recuperata in parte, è stata restituita ai proprietari.