Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Rucola killer. A quanto pare, questo tipo di insalata – diffusa in busta – ha diffuso un batterio che ha provocato la morte di due persone e tantissimi ricoveri. Il batterio incriminato è l'Escherichia coli: si troverebbe nelle buste prefonfezionate di rucola servite nei ristoranti e vendute nei supermercati. La psicosi si sta diffondendo soprattutto nel Regno Unito, come spiega il Telegraph.

Il prodotto, in particolare, viene importanto dal Mediterraneo; in altre parole, allarmismo a parte, potrebbe anche finire sulle nostre tavole. Le autorità sanitarie hanno ordinato ai grossisti che riforniscono ristoranti e catene disupermercati del Regno Unito di interrompere l'importazione del prodotto dal Mediterraneo. Per capire meglio cosa sta succedendo sono iniziate le indagini nella zona di Bristol e Bath, dove sono morte le due persone.

Ma solo qualche giorno fa, l'epidemia si è diffusa anche in altre zone dell'Inghilterra, in Galles e in Scozia. Perciò la situazione si complica e le indagini si fanno sempre più fitte. I consumatori, intanto, sono stati messi in guardia e la Food Standars Agency ha raccomandato tutti di lavare accuratamente le verdure destinate a essere consumate crude, compresa la rucola incriminata.