Ryanair organizza nuovi "Recruitment Days", giornate dedicate ai colloqui preliminari. Il prossimo appuntamento per i papabili assistenti di volo è previsto per mercoledì 18 maggio a Palermo.
I colloqui si articoleranno in un test e in un colloquio in inglese. Tutti i partecipanti dovranno necessariamente possedere i seguenti requisiti: maggiore età, ottima conoscenza della lingua, altezza minima di 1.57 cm e buone capacità visive (ammesse le lenti a contatto). Occorrono inoltre buone doti natatorie e buona forma fisica ed è necessario che non si sia alcun tatuaggio visibile.
Nel giorno del colloquio è richiesto uno specifico abbigliamento: le donne dovranno indossare una gonna corta fino al ginocchio con collant color carne o trasparenti e camicia a manica corta. Gli uomini, invece, dovranno indossare dei pantaloni classici e una camicia a manica corta.
Per coloro i quali la selezione avrà esito positivo è previsto un corso di formazione a pagamento di sei settimane a Francoforte, in Germania. Superato il periodo di training, seguirà la firma del contratto di lavoro.