Ryanair ha lanciato un'azione legale contro eDreams e Google. Il motivo? Secondo la compagnia low cost irlandese, è necessario stoppare la pubblicità di "tariffe inesistenti" e ci si troverebbe di fronte a 'pratiche proibite dalla legislazione sui consumatori'.
Google ha permesso a eDreams di utilizzare i "sotto domini ingannevoli" Ryanair Voli Economici e www.Ryanair.eDreams.com, nonché un sito web con un marchio identico a Ryanair, per "indurre i consumatori a visitare il sito eDreams e prenotare con eDreams a tariffe gonfiate".
Ryanair si è impegnata in diverse cause legali in tutta Europa contro siti web come eDreams per "evitare che i consumatori siano ingannati e costretti a pagare prezzi falsi e subire costi nascosti". I consumatori, secondo quanto denunciato la compagnia aerea, "si sono trovati anche a dover fronteggiare diversi problemi al momento della prenotazione attraverso eDreams, come il check-in dei bagagli non registrati, recapiti omessi e passeggeri supplementari non riconosciuti o aggiunti alla prenotazione".