Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ryanair ha presentato l’operativo più grande di sempre da Catania e Comiso. La flotta della compagnia irlandese basata nel capoluogo etneo aumenterà a 4 unità, che porteranno un investimento di 400 milioni di dollari e 120 posti di lavoro.

Le novità Ryanair dalla Sicilia Sud-Orientale

Crescono dunque gli investimenti di Ryanair in Sicilia, comprese 4 nuove rotte da Catania per Bruxelles, Francoforte, Genova e Londra, e 2 nuove da Comiso per Venezia e Bari. Si tratta, nel complesso, dell’operativo più grande di sempre da Catania e Comiso.

La flotta di Ryanair basata a Catania aumenterà a 4 unità, che porteranno un investimento di 400 milioni di dollari, 120 posti di lavoro nel settore dell’aviazione a Catania ed oltre 3.800 indiretti tra Catania e Comiso.

L’operativo per l’estate 2022 di Ryanair su Catania includerà:

  • 4 aerei basati – 1 aggiuntivo, 100 milioni di dollari di investimento ($400M totale);
  • Investimento di 400 milioni di dollari su Catania;
  • 32 rotte in totale, incluse 4 nuove rotte estive per Bruxelles, Francoforte, Genova e Londra;
  • Circa 560 voli a settimana;
  • Oltre 3.600 posti di lavoro totali.

L’operativo per l’estate 2022 di Ryanair su Comiso includerà:

  • 8 rotte in totale, incluse 2 nuove rotte estive per Bari e Venezia;
  • Circa 60 voli settimanali;
  • 360 posti di lavoro indiretti totali.

Voli da e per la Sicilia in offerta a 19,99 euro

Ryanair opererà oltre 600 voli a settimana per l’estate 2022. La compagnia ha lanciato una promozione con tariffe disponibili a partire da soli 19,99 euro a tratta. Sono tariffe per viaggi da marzo a ottobre, da prenotare entro sabato 26 marzo.

Da Catania, il Direttore Commercial di Ryanair Jason McGuinness ha dichiarato: «Ryanair è lieta di annunciare il proprio operativo da record dalla Sicilia sud-orientale e un aeromobile aggiuntivo all’aeroporto di Catania che rappresenta un ulteriore investimento di 100 milioni di dollari (400 milioni in totale)».

«Operazioni efficienti e tariffe aeroportuali competitive costituiscono le basi da cui Ryanair può garantire una crescita del traffico a lungo termine e una maggiore connettività. Abbiamo lavorato a stretto contatto con con i nostri partner degli aeroporti di Catania e Comiso per assicurare questa crescita e migliorare i servizi per coloro che vivono, lavorano o desiderano visitare la regione», ha aggiunto.

Sac: “Ryanair dà dimostrazione di ripartenza”

Il presidente e l’amministratore delegato di Sac dichiarano: «Ringraziamo Ryanair la cui presenza oggi ci dà dimostrazione concreta di ripartenza. I dati relativi al traffico passeggeri sono già un indicatore di ripresa, dopo due anni di sacrifici, ma il basamento di un ulteriore aereo, la presentazione di ben 4 nuove rotte e la conferma delle destinazioni della Summer 2022, sono novità che ci rendono ulteriormente soddisfatti».

Si aggiungono le dichiarazioni del presidente e dell’amministratore delegato di Soaco: «Questo forte potenziamento delle rotte fa sì che l’aeroporto di Comiso si riconfermi particolarmente attrattivo come destinazione, a beneficio anche del comparto turistico a cui con particolare attenzione guardiamo in vista della stagione estiva».

«Ringraziamo Ryanair per il sempre più determinato interesse a investire sul nostro territorio e per lo sforzo che sta garantendo anche in una questa fase di lenta e progressiva ripresa del comparto, sempre nel segno di una proficua collaborazione e di una logica sinergica con l’aeroporto di Catania», concludono.

Articoli correlati