Turismo

Accordo tra Ryanair e l’Aeroporto di Palermo, confermate tutte le rotte: via libera ai voli estivi

Se ne parlava già da un po’ adesso è arrivata la conferma ufficiale. Ryanair ha firmato con Gesap, società che gestisce l’aeroporto di Palermo, un accordo valido per i prossimi 5 anni, che sblocca le prenotazioni estive e apre la vendita dell’operativo per la Summer 24 dallo scalo palermitano.

La compagnia low cost irlandese ha confermato tutte le rotte dall’aeroporto “Falcone Borsellino” e non è escluso che possa anche aggiungere qualche ulteriore “tassello“. Come riporta Repubblica, l’obiettivo minimo dell’accordo è “un ulteriore aumento di un milione di passeggeri che vale mezzo miliardo di euro di giro d’affari”.

Il primo effetto del nuovo contratto, che pare abbia avuto una gestazione molto complessa, è lo sblocco della programmazione estiva che, dunque, consente di dare il via libera alle prenotazioni per i voli della nuova stagione.

Leggi anche

Viaggi, dove andranno gli italiani nel 2024? La top 10 delle città più prenotate premia Catania

Questo annuncio si aggiunge a quello arrivato nei giorni scorsi, che riguarda Ryanair e l’aeroporto di Trapani-Birgi. Anche nel caso del “Vincenzo Florio”, infatti, sono stati confermati i voli della Summer 24, con oltre 20 tratte che collegano la Sicilia con l’Italia e tante mete in Europa.

Redazione