Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dolce appuntamento ad Aci Bonaccorsi (Catania), con la Sagra del Cannolo di Sicilia 2019. Dal 17 al 19 maggio spazio a gastronomia, artigianato, spettacoli ed animazione. Nella centralissima piazza della Regione si celebra il principe dei dolci siciliani, uno dei prodotti che maggiormente rappresenta l’isola in tutto il mondo.

L’organizzazione della Sagra è a cura dell’associazione Stella dei Venti Management, con il patrocinio del Comune di Aci Bonaccorsi. In programma ci sono degustazioni di cannoli e di altri dolci siciliani, ma anche di piatti di ogni tipo, come pasta e ricotta. Si potranno visitare le bancarelle che propongono l’artigianato locale e non mancheranno spettacoli, intrattenimento e animazione per grandi e piccini.

Aci Bonaccorsi, in provincia di Catania, si trova in un dolce pendio che va dall’Etna verso il mare. Il clima è mite, tipicamente collinare, il verdi è rigoglioso e ospita alberi di agrumi, frutteti e vigneti.

Sagra del Cannolo di Sicilia Programma

Venerdì 17 maggio
17 – Apertura degli spazi espositivi.
20.30 – Kermesse di Scuole di Danza

Sabato 18 maggio
Dalle 16 alle 20.30 Donazione di Sangue presso l’autoemoteca a cura del gruppo FRATRES Aci Bonaccorsi (CT)
17 – Apertura degli spazi espositivi.
20.30 – Esibizione delle Scuole di Danza Diamond Dance di Lorena, Etna Country Style Line Dance Academy da Gravina di Catania (CT) Ospite la cantante Desirè Fichera Desy.Fix
22.30 – Ospite Attore e Cabarettista Big Maurizio Mattioli.

Domenica 19 maggio
10 – Apertura degli spazi espositivi.
10.30 – Animazione lungo il circuito a cura di AnimationQueen Animazione Regina
20.30 – Prima Selezione Regionale del Concorso Nazionale di Bellezza “Miss Mister Motel Italia 2019”. Sarà consegnato un Premio alla Sicilianità intitolato “Cuore di Sicilia 2019”, dalla Ass. FRATRES – Gruppo donatori di Sangue in occasione della “Giornata col Cuore 2019”, consegnato ad un artista Siciliano che si è contraddistinto nel mondo, il Cantastorie Luigi Di Pino.
Special guest, per la prima volta in Sicilia, Taylor Mega, direttamente dall’Isola dei Famosi.
A mezzanotte spettacolo pirotecnico.

Durante le tre sere, dalle ore 21:30 esibizione del gruppo LIVE Disfonica Sound.

Articoli correlati