Campofelice di Roccella celebra la pizza con due giorni di sagra e i maestri napoletani. Il 21 e 22 ottobre la manifestazione nel comune del Palermitano. Tredici stand e tante proposte per un trionfo di sapori. Spazio anche alla musica con Radio Time 90 e Big Reunion.
Un fine settimana al profumo di pizza
I profumi delle pizze appena sfornate invaderanno i vicoli di Campofelice di Roccella nel penultimo weekend d’ottobre. Sabato 21 e domenica 22 andrà in scena la prima “Sagra della pizza” nel comune Porta della Madonie. Un evento organizzato dalla Pro Loco Campofelice di Roccella e Mani in Pasta, con i patrocini del Comune di Campofelice di Roccella, della presidenza della Città Metropolitana di Palermo e dell’Assemblea Regionale Siciliana.
Il meglio della tradizione napoletana sbarca in Sicilia
I visitatori troveranno tredici postazioni che proporranno il meglio della pizza della tradizione napoletana, dalla intramontabile Margherita alla tradizionale Salsiccia e friarielli, dalla pizza fritta “il Batocchio” alla Bombetta di Totò. Per la sagra arriveranno i maestri dell’Accademia Pizzaioli Napoletani capitanati dal decano dell’associazione Carmine Mauro. Un grande appuntamento anche per mettere a confronto la scuola napoletana con quella siciliana, valorizzando esperienze e contaminazioni. Durante l’iniziativa previsto un trofeo di pizza acrobatica.
I prodotti Dop dalla Campania
Ad arricchire le pizze – cotte nei forni di Edil Planet, partner dell’iniziativa – saranno i prodotti Dop in arrivo dalla Campania, ingredienti d’eccellenza come le farine dell’Iripinia del Molino Scoppettuolo, i pomodori del Gruppo La Torrente di Sant’Antonio Abate (Na), la mozzarella del caseificio Beneduce di Sant’Anastasia e le foglie verdi del Gruppo Basilico Napoletano della città partenopea.
L’inaugurazione sabato 21 alle 17.30. Durante le giornate della sagra spazio alla musica e all’intrattenimento, alla presenza di dj, giocolieri e animatori. Alle ore 22 di sabato toccherà alla Big Reunion animare la festa. Domenica 22, invece, gran finale con la serata anni Novanta di Radio Time. Per informazioni più dettagliate consultare il sito ufficiale della manifestazione.