Si rinnova a Casalvecchio Siculo (Messina) l’appuntamento con la tradizionale Sagra della Zucca. In occasione di Casalvecchio e i suoi tesori si terrà, nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 novembre, la sagra che celebra i sapori locali.
Tra le preparazioni più caratteristiche ci sono quelle a base di zucca e poi la porchetta al forno, la salsiccia arrosto e molto altro: il tutto annaffiato dal buon vino locale.
La Sagra offre la possibilità di visitare il borgo collinare di Casalvecchio Siculo, che ha tanti beni architettonici: la Cattedrale di S.Onofrio Anacoreta, la Chiesa Barocca della S.S. Annunziata, la Chiesa di S. Nicolò, ed il museo. Il tutto, naturalmnete, mentre si assaggiano deliziosi manicaretti e si visitano gli stand con i prodotti dei contadini locali.
Ecco come arrivare a Casalvecchio Siculo:
– da Catania: uscita autostradale consigliata Taormina, proseguire in direzione Messina, arrivati a S.Teresa di Riva dirigersi sul lungomare e a metà circa del litoraneo svoltare all’incrocio direzione Savoca e proseguire per Casalvecchio Siculo seguendo apposita segnaletica.
– da Messina: uscita autostradale consigliata Roccalumera, proseguire in direzione Catania lungo la ss.114, dirigersi sul lungomare di S.Teresa di Riva e a metà circa del litoraneo svoltare all’incrocio direzione Savoca e proseguire per Casalvecchio Siculo seguendo apposita segnaletica.