PALERMO – "Oggi mi ritrovo a casa, sto bene grazie alla professionalità indiscussa dei medici di Palermo". Lo dice il 50enne licatese Angelo Incorvaia, che ha diffuso una lettera ai vertici dell'azienda sanitarie di Agrigento e Palermo. L'uomo è stato sottoposto a un delicato intervento cardiaco durato più di sei ore. "Poi mi sono risvegliato e mi sono sentito un’altra persona", scrive l'uomo, molto grato allo staff del Maria Eleonora Hospital di Palermo.
Dopo essere stato ricoverato ad Agrigento, il 50enne è stato poi trasferito in elisoccorso nel capoluogo, nella struttura sanitaria di viale Regione. Qui è stato "rimesso in sesto". Angelo Incorvaia ringrazia il medico Emerico Ballo, il secondo operatore Giuseppe Di Modica, l’anestesista Gianluca Pugliese e tutta l’equipe: "Straordinari medici che ogni giorno salvano tante vite umane".
Incorvaia spiega: "Mi preme sottolineare che non sempre, come purtroppo sostiene qualcuno, il miglior medico per un siciliano è un aereo per il nord Italia. Io ho preso un elicottero non per raggiungere Roma o Milano ma semplicemente il nostro capoluogo siciliano. Da lì sono tornato con i miei piedi, con le mie forze, con il mio stato d’animo totalmente cambiato che mi lascia guardare al futuro con un certo ottimismo. Un sincero e profondo grazie ai medici di Palermo e di Agrigento".