Per l’artista siciliano Samuele Segreto arriva un altro riconoscimento. Dopo la delusione dell’eliminazione dal serale di Amici di Maria De Filippi dopo il ballottaggio con il cantante Wax, arrivata nella puntata del 2 aprile scorso, per Samuele è arrivata una bellissima sorpresa. Per il ballerino e attore originario di Monreale in provincia di Palermo una borsa di studio che gli permetterà di affinare la sua tecnica da ballerino in una delle più prestigiose scuole del mondo.
Il momento della consegna della borsa di studio a Samu
Il momento della consegna della borsa di studio è stato trasmesso nel corso della puntata di ieri 3 aprile nel consueto daytime del pomeriggio, durante il quale la conduttrice del talent di Canale 5 ha voluto scambiare quattro chiacchiere con Samu subito dopo il verdetto che ha sancito la sua uscita dal programma. Samu era molto triste all’idea di dover abbandonare i ragazzi con cui ha condiviso tanti momenti di felicità e di duro lavoro, ma la notizia che stava per arrivare gli avrebbe cambiato l’umore, trasformando quel momento di tristezza in un momento di speranza per il futuro che per Samu riserva, ne siamo sicuri, ancora molte cose.
Samu andrà a studiare a New York
La notizia è stata data da Maria De Filippi al ballerino e attore 18enne che ha ancora tanta strada da fare nel mondo dello spettacolo ma una carriera già avviata, soprattutto nel mondo del cinema. Per Samuele arriva quindi una borsa di studio di un anno per frequentare la scuola di danza prestigiosissima fondata dal coreografo Alvin Ailey, The Ailey School, che ha formato ballerini del Cirque du Soleil, di Martha Graham dance company e tantissimi artisti internazionali. A consegnare il premio è stato il co-direttore della scuola, Tracy, che in un video messaggio ha dichiarato: “Il programma schoolarship rappresenta il più competitivo che la scuola possa offrire, la varietà di tecniche e discipline insegnate nella scuola mira a formare un danzatore versatile, che possa spaziare a 360° nel mondo della danza e dello spettacolo in generale. Siamo lieti di premiare Samuele Segreto con una borsa di studio di un anno alla Ailey School per l’anno accademico 2023/2024. Congratulazioni”. Per Samu lacrime di gioia per una borsa di studio che rappresenta un premio importante che di solito viene dato solo ai talenti più straordinari e cristallini che hanno percorso le strade del talent show.
Osannato da Beppe Fiorello
Samu è stato uno dei ballerini più talentuosi del programma della De Filippi, un talento innato per l’hip-hop e una grande presenza scenica ma anche un bravo attore come ha già dimostrato in numerose pellicole. Un film che lo vede protagonista al momento al cinema è “Stranizza d’amuri” di Beppe Fiorello che nei giorni scorsi l ha osannato in una video chiamata andata in diretta sui social e che l ha chiamato a sé per continuare il tour di presentazione del film al suo fianco.