Sarà Four Seasons Hotels and Resorts a gestire il celebre San Domenico Palace di Taormina. Il gruppo leader mondiale dell’ospitalità di lusso, insieme a Gruppo Statuto, una delle principali società di sviluppo alberghiero, ha annunciato che la struttura è oggetto di un ampio programma di ristrutturazione. Sarà inaugurato come San Domenico Palace, Taormina, A Four Seasons Hotel. L’albergo si trova in una location ideale, affacciata sulla baia di Taormina e sul Mar Ionio, lungo la costa orientale della Sicilia ed è caratterizzato da molteplici terrazze che godono della vista panoramica sul mare, oltre che sull’Etna. Offre ai propri ospiti un beach club, giardini lussureggianti e diversi ristoranti e bar tra cui il ristorante due stelle Michelin, Principe Cerami. L’hotel occupa un antico monastero domenicano del XV secolo e la Grand Hotel Wing aggiunta nel 1896. Camere e spazi comuni dell’hotel conservano l’architettura e le facciate originali dell’edificio storico. Considerato uno degli hotel più famosi al mondo, il San Domenico Palace ha accolto ospiti illustri tra cui Oscar Wilde, Elizabeth Taylor, DH Lawrence e molti altri. Oltre ad essere circondando da un ambiente naturale idilliaco, Taormina offre anche innumerevoli siti culturali e storici, tra cui l’antico Teatro Greco e il Palazzo Corvaja di epoca medievale.
“San Domenico Palace è una struttura straordinaria che si trova in una delle destinazioni storiche più affascinanti d’Italia ed è per noi un privilegio poter ampliare la nostra presenza nella regione con questo hotel leggendario,” racconta John Davison, Presidente e CEO, Four Seasons Hotels and Resorts. “Dopo molti anni di partnership di successo con Gruppo Statuto attraverso il nostro hotel a Milano, è un onore che abbiano scelto Four Seasons per la gestione di questo bellissimo hotel, e siamo lieti di collaborare a questo nuovo progetto e di accogliere i nostri ospiti in una nuova esperienza Four Seasons al San Domenico Palace.” “Siamo molto entusiasti di annunciare il prossimo capitolo della storia del San Domenico Palace come albergo di Four Seasons. Confidiamo che con il nostro importante intervento di ristrutturazione di tutte le aree dell’hotel, assicurandoci di mantenere l’atmosfera dello storico Convento e dello splendido Palazzo, si abbini perfettamente al leggendario servizio Four Seasons, creando un’esperienza unica per i nostri ospiti,” dice Giuseppe Statuto, proprietario di Gruppo Statuto. “Taormina è una destinazione incredibile e non vediamo l’ora di mostrare agli ospiti, vecchi e nuovi, tutto quello che la regione ha da offrire, in collaborazione con Four Seasons.”
San Domenico Palace, Taormina, A Four Seasons Hotel sarà guidato da Lorenzo Maraviglia in qualità di Direttore. Lorenzo è entrato a far parte di Four Seasons nel 2015 al Four Seasons Resort Dubai Jumeirah Beach come Direttore Food & Beverage, prima di spostarsi al Four Seasons Hotel Dubai International Financial Centre come Hotel Manager. Lorenzo è stato a Taormina negli ultimi mesi per supervisionare la fase di pre-apertura dell’hotel e per costruire il team che accoglierà gli ospiti della nuova esperienza Four Seasons in Italia. Dopo l’ampia ristrutturazione, l’hotel riaprirà con 111 camere e suite, un nuovo beach club con ristorante, insieme al ristornate due stelle Michelin, Principe Cerami, nonché miglioramenti agli attuali servizi e aree comuni. L’hotel offrirà anche una spa all’avanguardia con sette sale per trattamenti, una piscina coperta e un bagno turco.
Foto: Luca Volpi – Attribution-ShareAlike 2.0 Generic (CC BY-SA 2.0)