Da sempre attiva nel valorizzare il comune trapanese e le sue attività commerciali e ricettive, l’Associazione Operatori Turistici San Vito Lo Capo (AOTS) ha trovato nel progetto Refill Now il partner ideale per diffondere la cultura del plastic free e del turismo green.
Il progetto nasce nel 2019 in Italia, all’Isola d’Elba, da un’idea di Matteo Galeazzi. “L’obiettivo – ha detto – è rivoluzionare il modo in cui l’acqua potabile viene consumata nelle destinazioni turistiche, facilitando l’accesso ai punti d’acqua e incentivando le persone a utilizzare le borracce riutilizzabili riducendo il consumo di plastica”.
A San Vito Lo Capo, quindi, i turisti potranno richiedere le borracce alle strutture associate, riempirle nei vari bar e attività del territorio che sono diventati punti di ricarica, contribuendo così ad abbattere il consumo di bottigliette di plastica usa e getta.
“La collaborazione tra Aots, il comune di San Vito Lo Capo e Refill Now è un altro tassello di iniziative concrete per valorizzare il settore turistico salvaguardando al contempo l’ambiente”, ha aggiunto il Presidente di AOTS Francesco Graziano.