Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

San Vito lo Capo e la sua spiaggia continuano a ricevere elogi da parte dei viaggiatori di tutto il mondo. La cittadina della provincia di Trapani è una delle mete estive più richieste: un vero e proprio gioiellino della Sicilia nord-occidentale, le cui caratteristiche di certo non passano inosservate. Il tabloid britannico The Sun, proprio in questi giorni, ha deciso di celebrarne le bellezze, con un articolo che non lascia spazio ai dubbi: “La bella città balneare europea paragonata a Rio De Janeiro con enormi montagne e sabbia soffice”.

La montagna cui si fa riferimento è il Monte Cofano, un’area naturalistica di pregio. L’enorme spiaggia, insieme al profilo di questa vetta, ha portato a fare paragoni della spiaggia di Rio de Janeiro, dominata dal famoso Pan di Zucchero. Dato che, però, i voli per il Brasile sono molto costosi, The Sun consiglia agli inglesi di dirigersi in Sicilia: “spesso definita una delle spiagge più belle d’Italia, quella di San Vito lo Capo offre numerose opportunità di svago”.

San Vito Lo Capo
Spiaggia di San Vito lo Capo – foto Depositphotos.com

I turisti sono rimasti più che soddisfatti anche per i prezzi. E l’unico paragone non è solo con il Brasile, perché c’è anche chi ha detto: “Il colore del mare era come quello del Maldive, ma anche meglio, perché non era troppo affollato”; “Il miglior mare che abbia mai visto”; “Se esiste il Paradiso in terra, è molto probabile che sia proprio qui, su questa spiaggia!”. Da non perdere, secondo i visitatori, anche la cittadina, con ristoranti e negozi: “Ciò che troverete è cibo fantastico, tra cui ricette regionali come il pesto alla trapanese e il couscous ai frutti di mare.”

Foto in evidenza di Filippo Piazza, CC BY-SA 3.0.

Articoli correlati