Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il Festival di Sanremo 2023 è sempre più vicino e l’Italia aspetta con ansia le cinque serate della musica. Anche quest’anno sul palco dell’Ariston ci saranno degli ospiti e cantanti in gara siciliani. Scopriamo insieme chi sono!

Sanremo 2023: tanta Sicilia al Festival

Immancabile il conduttore che da anni presenta il Festival di Sanremo ed è Amadeus. Nato a Ravenna, i suoi genitori Antonella e Corrado Sebastiani sono di  origine palermitana.
Il comico siciliano Angelo Duro sarà ospite del Festival di Sanremo nella seconda serata della kermesse, mercoledì 8 febbraio.

Sanremo 2023: Angelo Duro ospite

“Ho da farti un annuncio”, ha detto Amadeus rivolgendosi allo showman siciliano. “Nella seconda serata del festival, cioè mercoledì 8 febbraio, ci sarà un comico giovane, forte e simpaticissimo, Angelo Duro”, ha aggiunto. Poi una gag: dietro al presentatore è comparso lo stesso Angelo Duro, che ha detto “ma stai zitto, stai”. E Amadeus a seguire: “Me lo ricordavo più simpatico”. Il comico risponde su Facebook così: “Sapevo che sarebbe successo. Sarebbe servito tempo, ma sarebbe successo. Era inevitabile, visto i numeri che faccio nei teatri. Ormai sono diventato una minaccia. E sì. È ufficiale. L’8 febbraio 2023, per la prima volta, sarò ospite alla seconda serata del Festival di Sanremo. È un segno epocale questo. Sono riuscito a cambiare il sistema. E ci sono riuscito da solo. E finalmente, dopo anni di soldi estorti ai cittadini con la bolletta della luce, ora c’è un motivo valido per aver pagato il canone. Vi saluto”.

Sanremo 2023: Levante

Con il suo celebre brano “Vivo”, torna la cantautrice di Caltagirone Levante. Il testo della canzone racconta la rinascita dopo un momento buio e cioè quello che avviene dopo il parto. Una vera e propria poesia dove vengono descritte emozioni e sentimenti contrastanti in cui quasi non ci si riconosce. Ma dopo questo tumulto finalmente ci si riappropria di se stessi.

Sanremo 2023: Colapesce e Dimartino

Avevano già conquistato il palco dell’Ariston nel 2021 con “Musica Leggerissima”, il duo si è formato nel 2020 dalla collaborazione artistica tra i cantautori siciliani Lorenzo Urciullo, in arte Colapesce, e Antonio Di Martino, conosciuto semplicemente come Dimartino. Colapesce e Dimartino fanno parte dei big dell’edizione 2023 con il brano Splash.

Fiorello al DopoFestival

Anche quest’anno, Fiorello sarà presente al Festival di Sanremo, anche se in una modalità totalmente nuova. Durante l’edizione delle 20 del Tg1 di oggi, infatti, lo showman siciliano, incalzato da Amadeus, ha ufficializzato il fatto che Viva Rai2, il programma che conduce ogni mattina, ricoprirà i panni del “dopofestival”, in onda su Rai1.

Articoli correlati