Il Festival di Sanremo 2023 è giunto al termine e Colapesce Dimartino hanno conquistato nuovamente il pubblico. Il duo si è classificato al quarto posto nel 2021 e adesso con il nuovo brano “Splash” hanno vinto il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa Lucio Dalla. Ma non è finita qui: per gli artisti ci sarà il primo debutto sul grande schermo.
Colapesce Dimartino per la prima volta al cinema
Colapesce e Dimartino, per la prima volta sullo schermo, saranno protagonisti al cinema del film “La primavera della mia vita” di cui è stato presentato il trailer ufficiale. La pellicola, in uscita come evento speciale nelle sale italiane dal 20 al 22 febbraio, è un road movie di cui i due artisti sono protagonisti, autori del soggetto e della sceneggiatura, nonché autori e interpreti della colonna sonora originale in uscita per CAM Sugar.
Trama
“La primavera della mia vita” è la storia di due amici, con un passato musicale in comune e un futuro tutto da scrivere. Dopo la rottura del loro sodalizio professionale e un lungo periodo di silenzio, Antonio (Dimartino) ricontatta Lorenzo (Colapesce) per un nuovo progetto.
Questa volta la musica non c’entra, ma la posta in gioco è così alta da smontare l’iniziale diffidenza di Lorenzo e la scadenza così stretta da trascinare i due amici in una spericolata, quanto temeraria, corsa contro il tempo in cui le sorprese non finiscono mai. Nel cast del film, opera prima di Zavvo Nicolosi, sono presenti molti ospiti musicali: Madame, Roberto Vecchioni, Brunori Sas, ErlandØye e La Comitiva.
Tra gli attori ci saranno anche Stefania Rocca, la loro eccentrica agente, Corrado Fortuna, il meccanico con un’imprevedibile passione per i Doors, Demetra Bellina. C’è anche la misteriosa Sofia che accompagneranno i due protagonisti in un viaggio surreale e poetico. Antonio e Lorenzo dovranno fare i conti con il proprio passato e con se stessi, fino a una sconvolgente rivelazione. Per il duo di artisti il ritorno sul palco del Festival dopo l’incredibile successo di “Musica leggerissima” che, oltre a classificarsi al quarto posto nel 2021, ha conquistato cinque dischi di platino. Inoltre nella classifica Spotify risulta essere alla nona posizione tra le canzoni di Sanremo più ascoltate dal 2013 al 2022.