La lettera di Zelensky a Sanremo 2023: l’ironia di Fiorello nella puntata di Viva Rai2 di martedì 7 febbraio. Lo showman siciliano entra subito nel vivo della settimana del Festival, parlando di uno dei temi che più hanno acceso la curiosità del pubblico: il messaggio scritto che il presidente ucraino invierà alla kermesse sanremese.
La lettera di Zelensky secondo Fiorello
Non poteva certo sfuggire al sempre attento Fiorello la presenta “virtuale” di Zelensky al Festival di Sanremo 2023. Il presidente ucraino invierà un messaggio che il conduttore Amadeus leggerà nella finale di sabato 11 febbraio. Nella puntata di oggi, martedì 7 febbraio, del suo morning show Viva Rai2, il mitico Fiore ha letto in anteprima e a modo suo, la missiva.
Rosario ha dunque “svelato” la lettera: una delle sue trovate ironiche e puntuali. Nelle sue intenzioni, la missiva è stata ricevuta dal dal direttore dell’Intrattenimento di prime time, Stefano Coletta.
“Vi libererò da Amadeus!”
“Buonasera popolo italiano. Il mondo in questo momento ha bisogno di pace, ma la pace è la cosa più difficile da conseguire. Io, Volodymyr Zelensky, vi ringrazio per il supporto che il governo e il popolo italiano danno al processo di pace, nonostante i gravi problemi che affliggono il vostro Paese“, è l’incipit del testo.
Quindi si continua con una divertentissima frecciata al caro amico Amadeus: “Da parte nostra vi promettiamo, quando tutto questo sarà finito, di contraccambiare il vostro aiuto ed aiutarvi a liberarvi da questo pericoloso soggetto che vi tiene prigionieri ormai da quattro anni e non vi fa dormire: Rita Amedeo Sebastiani, ma credo sia conosciuto da voi italiani con il nome di Amadeus. Grazie popolo italiano”.
Subito dopo, Fiorello si è collegato con Fedez, che debutta oggi pomeriggio alle 18,40 su Rai2 per gli speciali dal festival di “Muschio Selvaggio”. ”Ieri mia moglie ha voluto vedermi ma non perché le mancavo ma per farmi la lista delle cose che non devo fare”. Il rapper, sposato con Chiara Ferragni (una delle co-conduttrici di questa edizione del Festival), non ha fatto alcuno spoiler.
”Posso solo dire che indosserà un abito molto particolare. Di più non posso dire sennò mi fai divorziare, Fiorello”, ha detto. Il finale della puntata è per un rapimento di Fiorello da parte di cantanti e attori (Negramaro e Valerio Mastandrea, tra gli altri) che rispondono agli ordini di Amadeus.
Il conduttore e direttore artistico del Festival 2023 avrebbe dato un diktat perentorio: “Portatemelo a Sanremo“. La puntata di Viva Rai2 si è conclusa con un “To be continued”: arriverà all’Ariston per la finale? Intanto, da stasera e fino a venerdì sarà impegnato negli speciali di “Viva Rai2… Viva Sanremo! Di notte”, in onda su Rai1 dopo il festival.