Cultura&Spettacoli

Sanremo 2023, sul palco anche il comico siciliano Angelo Duro

Ci sarà un pezzo di Sicilia sul palco dell’Ariston durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2023. Il comico palermitano Angelo Duro, infatti, sarà ospite di Amadeus durante la serata di mercoledì 8 febbraio. Lo ha annunciato il conduttore della kermesse canora  con un videomessaggio ospitato dalla trasmissione Viva Rai2! di Fiorello stamattina, mercoledì 1 febbraio.

Angelo Duro a Sanremo: l’annuncio di Amadeus a Viva Rai2

Durante la puntata di Viva Rai2 di Fiorello Amadeus ha fatto un annuncio regalando l’ennesima anteprima all’amico Fiore. Il conduttore ha, infatti,  annunciato che  il comico palermitano Angelo Duro salirà sul palco dell’Ariston durante la serata di mercoledì 8 febbraio. “Ho da farti un annuncio”, ha detto Amadeus rivolgendosi a Fiorello e ha continuato: “Nella seconda serata del festival, cioè mercoledì 8 febbraio, ci sarà un comico giovane, forte e simpaticissimo, Angelo Duro”, ha aggiunto. Come era facilmente prevedibile non poteva mancare una simpatica  gag in perfetto stile del programma:  dietro al presentatore è comparso Duro, che ha detto “ma stai zitto, stai”. “Me lo ricordavo più simpatico” ha concluso Amadeus.

L’annuncio social di Angelo Duro

“Sapevo che sarebbe successo. Sarebbe servito tempo, ma sarebbe successo. Era inevitabile, visto i numeri che faccio nei teatri. Ormai sono diventato una minaccia. E vogliono essere miei amici. Ed io col cazzo che ora divento amico. E sì. È ufficiale. L’8 febbraio 2023, per la prima volta, sarò ospite alla seconda serata del Festival di Sanremo. È un segno epocale questo. Sono riuscito a cambiare il sistema. E ci sono riuscito da solo. A mio modo. Non me ne è mai fottuto di nessuno. Zero. Da tutti quelli che in questi anni hanno provato ad insegnarmi come si fa, ad ostacolare il mio cammino, me la sono sempre sentita sucare. Ho vinto io. Ora continuate a sucarmela forte. Ci vediamo su Raiuno. E finalmente, dopo anni di soldi estorti ai cittadini con la bolletta della luce, ora c’è un motivo valido per aver pagato il canone. Vi saluto”. Con queste parole Angelo Duro ha dato ai suoi follower il ‘lieto annuncio’ della sua partecipazione alla seconda serata della kermesse canora più attesa dell’anno.

Chi è Angelo Duro, dalle Iene a Sanremo 2023

Classe 1982, il comico palermitano che proprio ‘non le manda a dire’ ha iniziato  a muovere i primi passi dello spettacolo alle Iene per poi proseguire la sua attività in teatro e sul web.  A Sanremo 2023  presenzierà durante la seconda serata il comico del politicamente scorretto Angelo Duro. Grazie al suo linguaggio amatissimo da giovani che riempiono i teatri dove si esibisce.

Leggi anche

La Sicilia nei cocktail del Festival: Casa Sanremo sceglie il gin dell’Etna

Angelo Duro

La carriera di  Angelo Duro

Nato a Palermo nel 1982, il quarantenne Duro, ha iniziato il suo percorso sui canali web dopo un’esperienza nel programma televisivo ‘Le Iene’, pubblicando  alcuni video in cui tratta, con il suo stile ruvido,  temi che scioccano gli utenti per la sua chiave di lettura decisamente diversa dal main stream e dal fair play a tutti i costi. Grazie ai suoi toni fuori dalle righe in poco tempo ha ottenuto milioni di visualizzazioni,  riscuotendo consensi soprattutto nel  pubblico più giovane.  Successivamente il giovane artista è approdato con i suoi show nei teatri,  dove ha registrato un sold out dopo l’altro. Il suo linguaggio impopolare e il suo carattere arrogante, scontroso, fastidioso e immorale lo rende  amatissimo dai giovani perché si discosta dagli attori che cercano a tutti i costi di ottenere consensi e ha fatto dello stile dissacrante il suo biglietto da visita e fiore all’occhiello. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo romanzo intitolato “Il piano B”, edito da Mondadori ed un altro è già in cantiere.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!

Cosa dice di sé Angelo Duro

“Da Solo Produzioni non propone artisti musicali che cantano canzoni vergognose e che spariscono dopo tre giorni. Non produce film di merda finanziati coi soldi pubblici che poi non guarda nessuno. Non collabora con televisioni e piattaforme che propongono programmi e serie tv per cerebrolesi. Non pubblica libri del cazzo su ricette di cucina o romanzi per invertebrati. È la società che si occupa solo e soltanto della produzione e distribuzione dei tour e degli eventi di Angelo Duro. E basta. Di tutto il resto non ce ne fotte un cazzo”. Più schietto di così!

Manuela Zanni