Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il cast di Sanremo 2024 è al completo – e parla tanto siciliano. Il direttore artistico del Festival, Amadeus, ha svelato ieri sera al TG1, in collegamento con il Glss Box di Viva Rai2, le co-conduzioni mancanti. Insieme a lui ci saranno Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini. Gran finale con l’amico Fiorello.

Prende sempre più forma, dunque, il Festival di Sanremo 2024. La 74esima edizione andrà in onda su Rai1 da martedì 6 a sabato 10 febbraio. Accanto ad Amadeus, il mercoledì ci sarà Giorgia, cantante dalle straordinarie doti vocali, veterana del Festival oltre che vincitrice nel 1995.

Trionfo di sicilianità il giovedì, con Teresa Mannino, artista strepitosa della tv, del teatro e del cinema. Venerdì sarà la volta di Lorella Cuccarini, l’eclettica conduttrice televisiva, cantante, attrice e ballerina. Per la finale il palco sarà degli “Amarello“: Amadeus sarà infatti affiancato dallo storico amico Fiorello con il quale ha esordito nella sua prima edizione di Sanremo e chiude la sua quinta.

Amadeus, Fiorello e Teresa Mannino
Amadeus, Fiorello e Teresa Mannino

Rosario è un altro siciliano doc e non dimentichiamo che anche il mitico “Ama” ha un legame speciale con la Sicilia. Per la prima serata, nella veste di super ospite e co conduttore, Amadeus aveva già annunciato il vincitore della scorsa edizione Marco Mengoni.

Qualche giorno fa, sempre al TG1, Amadeus aveva annunciato la partecipazione alla kermesse, dopo quasi due anni di lontananza dal palco, del compositore e pianista Giovanni Allevi, che soffre da tempo di un mieloma multiplo: sarà ospite della seconda serata, mercoledì 7 febbraio. Domenica, al TG1 delle 20,30, il conduttore, nonché direttore artistico, svelerà i nomi dei 23 big in gara.

Articoli correlati