Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ci sarà tanta Sicilia al Festival di Sanremo 2025, e non solo sul palco. Anche quest’anno, infatti, l’azienda “Mizzica Specialità Siciliane” sarà la pasticceria ufficiale di Casa Sanremo, offrendo ad artisti e addetti ai lavori le sue prelibatezze. Cassatine, cannoli, paste di mandorla e pistacchio, rosticceria, tutto 100% made in Sicily, insieme a una maxi-torta da 50 chili, che sarà presentata nella lounge di Casa Sanremo: una torta all’insegna dei sapori di Sicilia, con pistacchio e agrumi della nostra regione.

Leggi Anche:

Migliori cannoli del mondo, il Gambero Rosso incorona quelli di Dattilo: “Stratosferici”

I maestri pasticceri di Mizzica contribuiranno a rendere più dolce il Festival: “Realizzeremo una torta da 50 chili circa, con crema pasticcera al pistacchio e mandorle siciliane, su una base di pan di Spagna alla vaniglia”, spiegano. Non mancheranno altre specialità tipiche della nostra terra nell’area Underground di Piazza Marconi, all’interno di Casa Sanremo, dove decine di radio trasmetteranno i momenti salienti della kermesse canora più famosa d’Italia.

Una grande soddisfazione per l’azienda Mizzica, fondata da Claudio Paratore e Salvo Pignataro nel 2015 in Abruzzo, che oggi ha 5 store di cui l’ultimo aperto a Taormina “La riconferma a Casa Sanremo ci inorgoglisce, perché si tratta di una vetrina straordinaria per promuovere tutte le bellezze culinarie della nostra terra”, spiegano.

Articoli correlati