Cultura&Spettacoli

Sanremo parla anche siciliano, ecco perché

Procede la kermesse musicale del Festival di Sanremo. La settimana del Festival di Sanremo vede la partecipazione di tanti personaggi del mondo dello spettacolo: non soltanto cantanti, ma anche ospiti e spettatori vip.

Tra i protagonisti di questa edizione del Festival, ci saranno anche alcuni siciliani. Abbiamo già visto esibirsi il trio de Il Volo, che ha all’attivo due siciliani: Piero Barone, di Naro, e Ignazio Boschetto, di Marsala.

Al di là della gara, vedremo anche: nella serata dei duetti, Giovanni Caccamo, insieme a Patty Pravo e Briga; Roy Paci con i Negrita ed Enrico Ruggieri. Ancora, spazio per Beppe Fiorello, insieme a Paola Turci, ed Eleonora Abbagnato, per un’esibizione durante l’esecuzione di un brano cantato in duetto da Francesco Renga con Bungaro.

Leggi anche

Pippo Baudo ricorda Fabrizio Frizzi: “Ha lottato con coraggio, è un esempio”

A completare ed arricchire la carica dei siciliani al Festival di Sanremo ci ha pensato Pippo Baudo. Il conduttore è stato ospite nella serata di mercoledi 6 febbraio, riscuotendo grandissimo successo. Segno del fatto che la sua presenza come presentatore del Festival sarebbe nuovamente più che gradita.

In ultimo, non possiamo non aggiungere una curiosità: proprio davanti il Teatro Ariston è possibile ammirare un’opera dedicata al mitico Lucio Dalla, realizzata da un artista siciliano. La scultura ha battuto ogni record di selfie.

Redazione