(di Giuseppe Mesi) Domenica scorsa, 4 dicembre, si è svolta con grande successo l’inaugurazione del villaggio di Babbo Natale a Santo Stefano di Camastra, nel Messinese, in contrada Ciminà.
Grande entusiasmo e spirito natalizio hanno accolto i più piccoli e le loro famiglie. Bellissime luminarie e colorate luci hanno accolto lungo il percorso i tanti visitatori, e anche grandi e traparenti bolle di sapone, leggeri palloncini e morbidissimi gonfiabili: la coinvolgente e meravigliosa magia degli elfi ha incuriosito e catturato l’attenzione dei bimbi, intrattenendoli con divertenti giochi e impegnandoli in diversi laboratori di arte e creatività e tanto altro. Un evento, un messaggio di gioia, che nasce per sensibilizzare e abbattere tutte le barriere dell’indifferenza verso chi è meno abile.
Nasce così l’associazione Percorso Verde karol, dove Cetty Catanzaro, mamma di Karol, con sentito entusiasmo e amore, nonché grande sostenitrice e fondatrice, insieme a Filippo Frantoni, Mariella Gerbino, Sebastiano Di Marco e Salvatore Mingari. Diversi obiettivi: inclusione sociale, pet therapy, locopedia, psicoterapia e psicomotricità.
Il messaggio più bello è arrivato da diverse personalità del mondo dello spettacolo e sostenitori del Percorso Verde Karol, da Samuel Peron ad Alessandra Tripoli e tanti altri nomi illustri.
Un messaggio di gioia semplice, articolato, fatto da diversi gesti di altruismo e affetto, che stringe in un caldo abbraccio chi è meno fortunato, per chi vive ogni giorno nella diversità fisica e per tutte le famiglie coinvolte, per quei genitori feriti nell’animo ma che riescono, spinti da tanto amore, a nascondere con coraggio tanta tristezza e sofferenza, dietro un luminoso sorriso che ridona la voglia a non mollare mai ma trasforma la sofferenza in quotidiana positività.
Diverse attività del luogo hanno fatto da sponsor, dato un importante contributo economico a scopo benefico, affinché il Villaggio Di Babbo Natale possa in tutto il periodo natalizio fino all’Epifania far vivere una splendida favola ai bimbi e a tutte le famiglie, a vivere un Natale pieno di pace, grandi successi e tanta positività.
Giuseppe Mesi