Sciacca si prepara a diventare un grande set internazionale. Sarà, infatti, girato proprio nella cittadina dell’Agrigentino il film “Sicilian Holidays“, cofinanziato dalla Sicilia Film Commission. Il produttore Premio Oscar, Adam Leipzig, è stato in visita a Sciacca. Tra i protagonisti del lungometraggio, l’attrice Claudia Gerini.
«Nino, prepara le cose più buone, non vedo l’ora di venire nel tuo ristorante di Sciacca a mangiare le cose più buone». A parlare è l’attrice Claudia Gerini: sarà lei, secondo quanto sappiamo al momento, la protagonista del film “Sicilian Holidays”, che si girerà a Sciacca tra settembre e ottobre 2022.
Il progetto vede in campo anche il produttore americano Adam Leipzig. Leipzig è stato pochi giorni fa in municipio a Sciacca con la regista, Michela Scolari, e il produttore italiano, Igor Romagnoli. «Questo progetto nasce come un omaggio alla Sicilia – ha detto, a Sciacca, Michela Scolari – che da sempre è la protagonista del gran tour di stampo europeo in Italia. Una terra che ha dato tanto all’Italia nel mondo e il titolo in italiano del nostro lavoro è Sciacca».
«È stato un grande onore ricevere in Comune il produttore Premio Oscar, Adam Leipzig, a cui va il nostro ringraziamento per aver accettato di avviare un’importante produzione cinematografica nella nostra città. Sciacca, il prossimo autunno, diventerà un set a cielo aperto per il suo prossimo film, cofinanziato dalla Film Commission Regionale», scrive sui social il Comune.