Economia&Lavoro

Sciopero aerei 26 luglio, Alitalia cancella voli anche da e per la Sicilia: ecco quali sono

Sciopero aerei 26 luglio, Alitalia cancella 113 voli. Dalle 10 alle 14, la compagnia aerea ha attivato un piano straordinario, che prevede “l’impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali”. “Si prevede che il 60% dei passeggeri riesca a viaggiare nella stessa giornata del 26 luglio”, ha precisato Alitalia. Anche la Sicilia è coinvolta, qui trovate l’elenco completo dei voli cancellati.

La compagnia invita inoltre tutti coloro che hanno acquistato un biglietto per volare il 26 luglio, nelle ore dello sciopero, a verificare lo stato del volo sul sito alitalia.com, chiamando il numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o il numero +39.06.65649 (dall’estero), oppure contattando la propria agenzia di viaggio.

I passeggeri che hanno acquistato un biglietto Alitalia per viaggiare il 26 luglio – spiega ancora la compagnia -, in caso di cancellazione o di modifica dell’orario del proprio volo, potranno cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto (solo nel caso in cui il volo sia stato cancellato o abbia subìto un ritardo superiore alle 5 ore) fino al 2 agosto.

Leggi anche

Cosa vedere a Catania: i consigli e i luoghi da non perdere

Alitalia ricorda infine che dal 27 luglio al 27 ottobre è prevista la chiusura straordinaria dell’aeroporto di Milano Linate per lavori alla pista: durante questo periodo i passeggeri Alitalia potranno volare da e per gli aeroporti di Milano Malpensa e di Bergamo Orio al Serio.

Redazione