Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le violentissime raffiche di scirocco di questa notte in Sicilia occidentale hanno causato diversi danni. Grande lavoro per i vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo, impegnati tutta la nottee per spostare rami e foglie di arbusti sulle strade e mettere in sicurezza verande pericolanti.

Marineo due alberi sono stati abbattuti dal vento in via Roma e in via Agrigento. A Termini Imerese altri due sono stati demoliti in via Belvedere e in contrada Sant’Arsenio. Sulla strada provinciale 98, precisamente 98 al bivio Serra Casale nella zona di Belmonte Mezzagno, un altro albero è stato spostato dai vigili. Sullo scorrimento veloce Palermo-Sciacca un albero si è abbattuto all’altezza di Camporeale.

Vigili del fuoco in azione per mettere in sicurezza due verande pericolanti a Ficarazzi in via Rossini e a Bagheria in via Filippo Buttitta. A Marsala diversi disagi sono stati causati dal vento di scirocco. Le raffiche hanno infatti sradicato un semaforo in contrada Rakalia e alcuni pali dell’energia elettrica in contrada Paolini e uno sul lungomare. Un intervento si è reso necessario anche in piazza della Repubblica, per mettere in sicurezza alcune barriere del palco allestito per i pubblici spettacoli.