Un uomo ha scoperto il tradimento della moglie esaminando addebiti sospetti sul suo conto corrente. Dopo aver sporto denuncia ai carabinieri, il 40enne, padre di figli piccoli, ha detto: "Qualcuno deve essere entrato in qualche modo sul mio conto, riuscendo a fare queste spese". Gli ammanchi corrispondevano a diverse migliaia di euro, con diverse e singole spese visibili da una prima verifica.
Le indagini dei carabinieri avevano però accertato che tutte quelle spese riguardavano pernottamenti e soste in un albergo della zona, in provincia di Salerno. I pagamenti erano di circa 50 euro. Nuove e ulteriori verifiche portarono poi alla scoperta che chi pagava, in realtà, era la moglie dell'uomo che aveva presentato denuncia. Poteva farlo, essendo legittima titolare della carta.
Il 40enne, dunque, è arrivato a scoprire che la moglie andava in quell'albergo in compagnia di qualcun altro. In termini penali, è caduta anche la sussistenza del reato. Non si trattava dunque di una truffa o di un tentativo di clonazione della carta, con conseguente ammanco di denaro. Ma di qualche scappatella…