Turismo

SeeSicily: come ottenere voucher, servizi e notti gratis per le vacanze in Sicilia

La campagna per promuovere le vacanze in Sicilia.

  • SeeSicily, il Piano di promozione turistica della Regione Siciliana.
  • Cinque testimonial d’eccezione promuoveranno le bellezze dell’Isola.
  • I turisti potranno usufruire dei voucher gratuiti, ecco come.

Voucher gratuiti, escursioni, sconti e una notte di soggiorno gratis se se ne prenotano due: questi sono alcuni dei vantaggi di SeeSicily, il piano della Regione Siciliana per promuovere le vacanze in Sicilia. I turisti che vogliono visitare l’isola possono collegarsi alla pagina www.visitsicily.info/seesicily e contattare uno dei 350 operatori convenzionati, fra agenzie di viaggio e tour operator elencati sul sito. Potranno così ricevere una notte gratis in più ogni due pernottamenti acquistati, ma non solo. Nel pacchetto sono inclusi a titolo gratuito servizi aggiuntivi come escursioni, immersioni, servizi di guida o di accompagnamento, ingressi gratuiti nei “luoghi della cultura” e, da ottobre, sconti sui voli. Scopriamo meglio tutti i dettagli.

SeeSicily cosa è e come avere i voucher

Riassumendo, attraverso SeeSicily, chi prenota due notti in Sicilia, avrà in regalo:

  1. la terza notte;
  2. un ingresso ai “luoghi della cultura” siciliani: musei e monumenti;
  3. una visita guidata turistica, alpina o subacquea;
  4. un’escursione o un’immersione;
  5. uno sconto sul prezzo del biglietto aereo.

Basta scegliere una delle agenzie o tour operator aderenti (cliccando qui) e acquistare almeno due notti in strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere della stessa categoria o di una categoria di differenza rispetto a quella della struttura del voucher. Tutto questo è valido fino al 30 settembre. Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha spiegato: «Siamo pronti per rilanciare il turismo grazie a questo progetto. Per promuovere la Sicilia, però, è necessario intervenire anche sui costi delle tariffe aree da e per l’isola. Questo vale sia per i turisti sia per i siciliani, per i quali avevamo avanzato al ministero dei Trasporti la richiesta di istituire le tariffe sociali. Aspettiamo ancora una risposta». L’assessore al Turismo, sport e spettacolo, Manlio Messina, ha aggiunto: «Con un investimento di 75 milioni di euro puntiamo a rilanciare il settore turistico. La Regione ha acquistato quasi 200mila posti letto, più di 70mila servizi di escursione e 10mila servizi di guida e immersioni». E non finisce qui: ecco perché.

Leggi anche

Spiaggia di Valle Muria, il segreto di Lipari per le gite in barca

Cinque testimonial per promuovere le vacanze in Sicilia

SeeSicily prevede anche una campagna di comunicazione sulle più importanti televisioni italiane e le maggiori testate nazionali e internazionali, i social e il web. Sono stati girati i video promozionali in location evocative e rappresentative delle bellezze siciliane. I testimonial sono tutti siciliani: Eleonora Abbagnato, i cantanti Colapesce e Dimartino, l’attrice Nicole Grimaudo e la ginnasta Carlotta Ferlito, che inviteranno i turisti a venire in Sicilia.

 

Leggi anche

Cala Paradiso ‘vietata’ ai bagnanti: non si può accedere alla spiaggia più bella di Licata

Gaetano Armao, assessore all’Economia, ha aggiunto: «La piattaforma SeeSicily ha visto il supporto dell’Arit, autorità regionale per l’innovazione tecnologica, che sta affrontando la trasformazione digitale della Pubblica amministrazione per cui il governo regionale ha già impegnato 288 milioni di euro». L’etoile Eleonora Abbagnato ha commentato con entusiasmo: «Questo è uno dei primi progetti che mi dà forza e carica per andare avanti, mi riporta nella mia città, nella mia terra. Dopo questo anno difficile di pandemia questa è una ripartenza per i giovani che hanno bisogno di rivedere bellezza, arte e cultura». Photo by Diego Gennaro on Unsplash.

Redazione