"Se possibile, il caso Gela sprofonda sempre più negli abissi dell'ignoranza": inizia così il nuovo post che Selvaggia Lucarelli ha scritto sul suo profilo Facebook a proposito della roboante querelle con i tifosi (e i politici) locali. Oggetto del contendere, stavolta, l'articolo di Giulio Cordaro sul "Corriere di Gela": il giornalista voleva buttare acqua sul fuoco, ma l'esito è stato ben diverso. Scrive la Lucarelli:
Parlo di ignoranza ma credo che Roberto Saviano potrebbe fornire una visione più approfondita del linguaggio e della reazione di amministrazione e stampa. Sul Corriere di Gela (prima pagina) domenica è uscito questo ignobile articolo in cui un poveretto (Giulio Cordaro, cercatevi la foto che Lombroso avrebbe molto da dire…) incaricato di difendere l'indifendibile dice che io, poverina, non ho capito che puttana era un complimento. Che gli ultras sono birichini, che se sia una puttana o no è faccenda poco interessante.
Mi complimento col direttore del Corriere di Gela Rocco Cerro per aver dato spazio a questo bel pensiero e mi auguro che l'ordine dei giornalisti a cui segnalerò il tutto (e vi invito a segnalare) intervenga.
Esprimo la mia solidarietà ai poveri gelesi perbene costretti a convivere con questo schifo. Ricordatevelo la prossima volta che andate a votare. E ricordatevi anche di non comprare certi giornali.