Sepolto in casa dai rifiuti: dramma della solitudine nel quartiere Brancaccio di Palermo, dove il 72enne S.G. è stato rinvenuto senza vita sul suo letto. A lanciare l'allarme alle forze dell'ordine è stata una vicina di casa, che non aveva sue notizie da giorni e per parte della giornata aveva visto cadere acqua dal balcone del piano superiore.
Quando i vigili del fuoco sono entrati all'interno dell'abitazione hanno trovato uno spettacolo agghiacciante: sacchetti pieni di vestiti, oggetti per la casa pieni di sporcizia, polvere, incrostazioni e macchie, piccoli elettrodomestici e mobili ammassati uno sopra l'altro. L'uomo era nella stanza da letto, seduto sul materasso.
Dai primi accertamenti è emerso che l'uomo era deceduto da almeno due giorni. L'unica familiare che le forze dell'ordine sarebbero riuscite a contattare è stata una nipote. Dopo l'ispezione cadaverica di rito, la salma è stata riconsegnata per celebrare i funerali.
Anche a Catania, nelle scorse ore, è avvenuto un episodio analogo: una donna di 76 è stata trovata morto in casa (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA).