«Chiama i poliziotti. Il mio ragazzo mi sta minacciando. Ha una pistola. Per favore, non farglielo sapere». Con queste poche, preoccupanti parole è riuscita a salvarsi da un compagno che la teneva segregata in casa e voleva ucciderla. Le ha scritte su un biglietto, che è riuscita a far arrivare al veterinario.
La vicenda è avvenuta negli Stati Uniti, dove la polizia è intervenuta per salvare una donna, trattenuta da due giorni in casa. Dopo diversi tentativi, lei è riuscita a convincere l'uomo che la teneva prigioniera che il cane aveva bisogno di una visita dal veterinario e lui ha accettato di portarlo dal medico, a patto che fosse presente.
La vittima è riuscita ad approfittare di quei pochi attimi per scrivere e consegnare il messaggio. Grazie all'intervento del veterinario, la donna è stata messa in salvo e il suo compagno è stato arrestato. Adesso l'aguzzino dovrà rispondere di di violenza domestica aggressione aggravata con arma da fuoco e sequestro di persona. La sua vittima ha riportato un trauma cranico e parecchi lividi.