Info

Serata in Sicilia. Le migliori cose da fare

Se ami vivere la notte la Sicilia è il posto giusto per te. Questa grande isola all’estremo Sud dell’Italia offre diverse opzioni per la vita notturna. Scopri la vita notturna modaiola dell’isola di Panarea o immergiti nella comunità palermitana. Ma ancora, lanciati in balli sfrenati sulla spiaggia o metti alla prova la tua abilità in una sala da poker. Tra bar sul mare, feste in barca, discoteche e Casinò in Sicilia non avrai che l’imbarazzo della scelta. 

Panarea  e Feste alla Moda

Panarea è il posto giusto per divertirsi con stile. Grazie alla sua aria sofisticata si è infatti aggiudicata la nomea di Isola dei Vip. Qui potrai trovare bar con una vista spettacolare, come il Bridge Sushi Bar, con architettura eoliana e terrazza sul mare. In agosto la rinomata barca a vela Rhum e Pera anima il mare di Panarea con feste tra sole, mare e divertimento. Per un aperitivo che dura tutta la notte, da non perdere è il mitico Raya, hotel resort con discoteca.

Palermo e Musica in Piazza

A Palermo non è difficile trovare un posto dove passare una bella serata, tra bar con vista, locali chic e bevute a prezzi popolari, ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche. Non mancano nemmeno gli spuntini notturni, a Palermo troverete numerosi venditori notturni per un pane e panelle della buonanotte. Una delle attrazioni da non perdere è senz’altro la vita notturna del Mercato di Vucciria. Nelle piazze di questi Rione è possibile ascoltare musica di tutti i tipi fino a tarda notte scatenandosi in balli selvaggi. 

Per artisti e creativi invece c’è l’associazione culturale I Candelai. In questo spazio dall’aria giovane e cosmopolita potrete dedicarvi ad attività serali all’insegna della cultura, assistendo a concerti, spettacoli e proiezioni. 

Serata al Casinò

Per una serata all’insegna del gioco dirigetevi a Scicli in Provincia di Ragusa. In questa città dalla bellezza e dell’barocca vi potrete immergere nel passato durante il giorno e la sera scegliere la vostra slot preferita alla sala slot Las Vegas.

Se preferite invece una partita a poker, la vostra meta sarà Taormina. Fermatevi per un aperitivo al suggestivo Morgana Luxury Lounge Bar nel cuore della città. Dirigetevi poi al tanto apprezzato Red Royal Casino, dall’ampia scelta e l’aspetto accogliente.

Poker per Principianti

Se volete immergervi nello spirito di una serata di poker, dovrete tenere a mente queste poche regole. I giocatori hanno due carte coperte e cinque carte scoperte comuni. Di queste cinque ne verranno scoperte prima tre, e poi una per ogni turno successivo. Ad ogni turno i giocatori possono decidere se puntare, rilanciare o abbandonare la mano. Questa azione sarà decisa dal giocatore in base alle proprie carte e al proprio stile di gioco, tenendo sempre a mente valori e colori standard delle fiches da poker. Importante è anche sapere quali sono i punti che è possibile formare con le proprie carte e quelle scoperte: scala reale, scala colore, poker, full, colore, scala, tris, doppia coppia, coppia e carta alta. Tenendo a mente queste regole farai sicuramente una bella figura!

Tra Balli e Relax in Provincia di Trapani

Vicino Trapani, una delle spiagge più famose è San Vito Lo Capo. Rinomata non solo per la sua bellissima sabbia bianca, ma anche per la musica e le danze che la animano dal giorno alla notte. Uno dei locali più gettonati tra gli amanti della discoteca è il Sea Garden. Qui è possibile rilassarsi sotto al sole durante il giorno e la sera godersi il dj-set fino a notte fonda.

Spostandosi invece sull’isola di Favignana, nell’arcipelago delle Egadi, troviamo un ambiente più tranquillo. Qui oltre a un’ampia offerta di bar, è possibile anche noleggiare una barca per un aperitivo al tramonto. 

Conclusione

Tra musica, sole, mare e divertimento, la vita notturna siciliana non si ferma mai. In tutta l’isola è possibile trovare qualcosa per ogni gusto, dall’aperitivo in riva al mare, la festa in barca, l’immersione culturale e il brivido del casinò. E voi cosa scegliereste?

Redazione