Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto mostrare il suo supporto ad Asia, una ragazzina di 14 anni, affetta da tumore al rene che è stata vittima di insulti sui social da parte di alcuni utenti. La giovane racconta da tempo la sua battaglia contro la malattia e, come purtroppo capita troppo spesso, è finita nel mirino di alcuni haters, che non hanno mostrato alcuna sensibilità, al contrario di quanto ha fatto il Capo dello Stato.
“Asia ho visto il tuo video e sei bravissima! Complimenti per la tua forza e auguri!”: queste le parole di Sergio Mattarella. Il messaggio del Presidente è stato inviato dall’account ufficiale del Quirinale ed è comparso sotto il video in cui la piccola paziente suona il pianoforte nella ludoteca del reparto di oncologia dell’ospedale Santobono Pausilon di Napoli, presso il quale è in cura.
“Sono la mamma di Asia, grazie grazie e ancora grazie“, ha risposto Rossana, la madre della ragazzina, rivolgendosi al Presidente della Repubblica. “Spero che l’atteggiamento di Asia di fronte a questo scempio possa essere da esempio a tanti ragazzi e ragazze, a dare la voce e la forza di alzare la testa e combattere queste brutte azioni”.
La madre della 14enne, parlando all’Ansa, ha aggiunto: “Al presidente Mattarella dico grazie per la sua sensibilità ed umanità. Asia spera di incontrarlo un giorno“. Nella stessa occasione, ha anche ringraziato i tantissimi che le hanno mostrato solidarietà: “Ciò significa che non esiste solo del marcio”. Ad ogni vittima di bullismo ha detto di “prendere esempio da Asia che ha saputo reagire con il suo atteggiamento positivo non lasciandosi mai intimidire“.