Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’inizio settimana si prospetta instabile per molte aree della Sicilia, dove, secondo Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com, “un flusso di correnti orientali alimenta una circolazione depressionaria che fino a martedì stazionerà tra Sicilia e Sardegna mantenendo condizioni di instabilità sulla nostra regione”. Lunedì e martedì saranno caratterizzati da piogge e temporali forti, con particolare attenzione al versante ionico e alla zona di Catania, dove sono previsti nubifragi con accumuli di oltre 100 mm. Le temperature registreranno una leggera diminuzione, con massime attorno ai 20°C.

Mercoledì: Catania ancora sotto l’influenza della perturbazione

Mercoledì, la depressione si sposterà verso il basso Tirreno. Rovesci e temporali saranno ancora intensi nelle prime ore sul versante ionico, con Catania sempre nel mirino di fenomeni significativi e rischio di nubifragi. In altre province, la giornata presenterà variabilità con piovaschi intermittenti, che gradualmente lasceranno spazio a schiarite.

Da giovedì: flusso da nord e maggiore stabilità

A partire da giovedì, correnti da nord porteranno una lieve variabilità nelle zone settentrionali della Sicilia con alcuni piovaschi, mentre altrove il tempo sarà più stabile.