Con l’arrivo della bella stagione le Isole Eolie diventano una tappa obbligata per i vip italiani e stranieri e nel mare siciliano cominciano a spuntare anche i primi grandi yacht.
Ad accendere i riflettori sull’incantevole arcipelago eoliano ci ha pensato il matrimonio di Diletta Leotta e Loris Karius, che ha portato a Vulcano personaggi famosi come Michelle Hunziker, Chiara Ferragni, Elodie, Luca Argentero e Claudio Marchisio.
Oltre a Vulcano anche le altre sorelle eoliane continuano a conquistare il cuore dei vip. È il caso di Lipari che dopo ben 30 anni è tornata ad ospitare Alberto Tomba che qui in passato aveva gareggiato in una competizione con off shore e Jerry Calà che si è concesso uno splendido giro in barca tra i faraglioni con tanto di bagno in mare nelle splendide calette dell’isola.
A Panarea è sbarcato, invece, Christian De Sica, ormai un habitué dell’Isola. L’attore e regista ne ha approfittato per fare un salto nella gastronomia “Da Claudia” e gustare la rosticceria locale. Nella boutique Raya c’è stato spazio anche per un selfie con un fan.
Sull’isola anche Massimo Lopez che ieri sera ha partecipato ad una festa organizzata da Lidia Cincotta ed Edoardo Omero a La Piazza e si è esibito insieme al gruppo Soundgood di Francesco Megna a cui si sono aggiunti Livio Sciacchitano ed Andrea Biviano, raccogliendo applausi scroscianti.
Presente alle Eolie anche Jean Alesi, ex pilota di Formula uno, arrivato in aliscafo e che ne ha approfittato per osservare il vulcano fino alla sommità.
A mare cominciano a spuntare anche i primi miliardari su lussuosi yacht. A Stromboli in rada si è ormeggiato Lady S, di 93 metri, del magnate statunitense Dan Snyder, a cui appartiene anche la squadra di football Washington Football Team della NFL. Bandiera della Cayman Islands. Un gigantesco yacht che ospita 12 turisti e al cui interno si trova un campo di pallavolo, pallacanestro, badminton e simulatore di golf, oltre a un beach club con bagno turco, piscina di acqua fredda, teatro Imax ed eliporto.
Tra Stromboli e Panarea naviga anche Project X, lo yachtdel miliardarioolandese Frank Zweegers, fondatore della società immobiliare Breevast e dell’innovativa società di investimenti Zbg. La grande imbarcazione di 88 metri.
A Lipari è ormeggiato anche Kamalaya, lo yacht di 55 metri di Mark Scheinberg, miliardario canadese che insieme al padre Isai ha fondato PokerStars, la società di poker online più grande al mondo.
Foto Instagram