Categorie Cinema e TV

Shannen Doherty e il cancro: “Devo operarmi di nuovo”

L'attrice Shannen Doherty, l'indimenticabile Brenda di "Beverly Hills 90210", ha annunciato su Instagram che dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico anche se non ha specificato di che procedura si tratti né la motivazione. La Doherty ha invece colto l'occasione per ringraziare tutti coloro che donano il sangue: il suo è messaggio è infatti una celebrazione dell'altruismo e della generosità dei donatori.
 


"Il mio dottore ha prelevato un po' di sangue per la mia prossima operazione. Mars P è stato paziente con me e non ha mai alzato gli occhi al cielo per la mia ansia sulla dimensione della siringa. È stato paziente, gentile, davvero buono", si legge nel post.

Mentre l'attrice era intenta a fare il prelievo, ha fatto al suo medico qualche domanda sulle persone che donano e così ha scoperto che due pazienti si recano ogni due settimane dal dottore per il prelievo di piastrine che dura due ore, e che un'altra ragazza va più spesso che può per donare il sangue: "Dire che sono commossa dalla generosità di queste persone è poco. Giuro che se ne avrò la possibilità in futuro inizierò a donare. Grazie a tutti quegli esseri umani altruisti che donano".

Ad inizio aprile Shannen aveva diffuso su Instagram un messaggio nel quale allertava i suoi fan del fatto che gli esami avessero evidenziato valori particolarmente elevati di uno specifico marcatore tumorale. "Significa solo che devo essere monitorata", aveva scritto l'attrice. Senza mai perdere il suo entusiasmo: "Resto ottimista e sto facendo il punto della mia vita. Tutto questo aiuta a guardare le cose in prospettiva e ti ricorda quello che hai imparato grazie alla malattia. Il cancro mi ha insegnato un diverso tipo di forza. Mi sento graziata per essere in fase di guarigione e anche per averlo avuto. Sono molto felice", aveva aggiunto.

Fausto Rossi