Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un trionfo di sicilianità. La Fiera “La Sicilia che c’è” svoltasi a Villa Castelnuovo a Palermo dal 6 al 15 maggio sotto la direzione artistica del maestro Nino Parrucca, ha registrato una fitta presenza di pubblico tra gli stand e in occasione degli eventi serali che hanno animato la villa.

La Fiera dedicata all’artigianato, al commercio, all’arte ma anche allo spettacolo, alla musica, all’intrattenimento e allo street-food siciliano. Un vero e proprio “villaggio dello shopping” dove gli artigiani hanno messo in mostra e venduto le loro creazioni. A trasmettere gli eventi in diretta è stata Radio Tivù Azzurra, media partenrship esclusiva della Fiera. Sul palco, allestito all’interno della Fiera, allievi di scuole di danza si sono esibiti in coreografie di zumba e altri generi di danza. Modelle emergenti hanno sfilato in passerella con le collezioni di stilisti locali. Tanti i cantanti siciliani che si sono esibiti sul palco dando prova delle loro doti canore.

Numerose famiglie con bambini a seguito, hanno visitato il parco allestito con stand e gazebo provenienti da ogni parte della Sicilia e assistito ai duelli messi in scena dai componenti dell’associazione “La Fianna” protagonisti e autori del villaggio medioevale che per tutta la durata della Fiera ha rievocato i tempi storici con l’ausilio di costumi e ambientazioni.

Con la Fiera “La Sicilia che c’è”, Nino Parrucca non ha dato lustro solo al mondo dell’artigianato e delle eccellenze siciliane ma ha anche valorizzato una villa settecentesca e un parco di straordinaria bellezza, tra i più belli e i più suggestivi della nostra città.