Si dimentica dove ha parcheggiato l'auto e la ritrova dopo 20 anni. Era il 1997 quando a Francoforte, in Germania, l'uomo denunciò il furto della macchina. Non gliel'avevano rubata: si trovava nel garage di una costruzione industriale pronta per essere demolita. Dato che anche il veicolo doveva essere demolito, la polizia ha cercato il proprietario, risalendo proprio a lui.
È la stampa locale a riferire la curiosa notizia, ripresa anche dai media internazionali. L'uomo, oggi 76 anni, è andato nella centrale di polizia con la figlia per recuperare finalmente la vettura. Che però accusa il peso degli anni: "Non è funzionante, non può essere guidata", spiegano le autorità.
Non è il primo caso di guidatori smemorati: sempre in Germania, un uomo ha ritrovato il suo veicolo due anni dopo averlo parcheggiato ed essere andato a bere in giro per Monaco. Dopo la denuncia di scomparsa, la polizia ha rintracciato l'auto: si trovava a soli 4 km dall'area in cui il proprietario pensava di averla parcheggiata.