Categorie Cronaca

Si ferma per soccorrere due giovani, la picchiano e tentano di violentarla

Si ferma per soccorrere due giovani, loro la rapinano e tentano di violentarla. Tremendo episodio nei pressi del centro commerciale "Porte di Catania". Intorno alle ore 18.30 la donna, che viaggiava in auto con la figlia di sei anni, si è imbattuta in due giovani che chiedevano aiuto, fingendo di essere feriti: per terra c'era uno scooter, quindi sembrava essere successo un incidente.

Non appena è scesa dalla macchina, però, l'hanno aggredita, picchiata e le hanno strappato camicia e reggisento. La donna urlava e anche la figlia gridava disperata. A quel punto i giovani, vedendo sopraggiungere delle auto, hanno desistito, ma prima hanno mollato un ceffone alla bimba e le hanno strappato una collanina d'oro che aveva al collo. Hanno anche rubato 70 euro alla madre.

La donna è rientrata in auto e ha chiamato il marito. Un ex ispettore di polizia si è fermato sul posto, dopo aver sentito le urla, tranquillizzando la signora. Il racconto dell'episodio è stato fatto proprio dall'ex vigile a La Sicilia. Secondo quanto riferito, non ha voluto sporgere denuncia per paura di possibili ritorsioni.

FOTO DI REPERTORIO

Redazione