La 64enne Veronica Green Posey ha deciso di punire la nipotina di 9 anni sedendosi sopra di lei. Il problema è che i quasi 150 kg di peso hanno schiacciato a tal punto la piccola da ucciderla. La tragedia è avvenuta negli Stati Uniti, più precisamente a Pensacola, nella contea di Escambia, in Florida. Ne dà conto la stampa locale, cui hanno fatto riferimento a stretto giro di posta molti giornali internazionali.
La vittima si chiamava Dericka Lindsay. Secondo la donna responsabile della tragedia, la bimba era "fuori controllo", dunque ha deciso di sedersi sopra di lei sul divano per cercare di calmarla. E castigarla, per una decina di minuti almeno. Gli ultimi due sarebbero stati quelli fatali: la bambina non riusciva più a respirare e ha perso i sensi.
I soccorritori non hanno potuto fare granché: in ospedale è stato accertato il decesso per arresto cardiaco. Erano stati i genitori della bambina a chiamare la donna a casa loro, chiedendo aiuto per la gestione della figlia indisciplinata. Veronica Green Posey adesso deve rispondere di omicidio, mentre mamma e papà di Dericka sono nei guai per non aver segnalato l'abuso. La 64enne è stata rilasciata dopo aver pagato una cauzione di 125.000 dollari.