Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Da Palermo ad “America’s Got Talent” per produrre musica solo con le mani. Una esibizione esilarante con cui ha conquistato pubblico e giuria, ottenendo tre sì. Riccardo Pace, palermitano, ha partecipato alla versione americana del talent show in voga anche in Italia, realizzando il sogno di calcare uno dei palcoscenici più importanti al mondo. L’artista siciliano spera ora di potersi esibire nelle semifinali del programma e sviluppare ulteriormente il suo talento.

Riccardo, un palermitano ad “America’s Got Talent”

Il palermitano Riccardo Pace, 21 anni, ha conquistato pubblico e giuria di “America’s Got Talent” suonando con le mani la canzone “A moment like this”. Dopo essersi esibito nel 2021 a “Italia’s Got Talent”, dove non aveva superato le audizioni, Pace ha ottenuto tre sì dalla giuria del talent show statunitense, composta da Howie Mandel, Heidi Klum, Sofia Vergara e Simon Cowell, accedendo così al turno successivo. Salito sul palco in frac, Pace si è presentato dicendo di provenire dalla Sicilia, in particolare da Palermo. La sua esibizione di 100 secondi ha entusiasmato il pubblico, diversamente da quanto accaduto nel programma italiano, dove i giudici Mara Maionchi, Federica Pellegrini, Frank Matano e Joe Bastianich avevano interrotto immediatamente la sua performance, non capendo che stesse facendo musica con le mani.

Pace è diventato popolare sui social

Dopo il rifiuto a “Italia’s Got Talent” ha partecipato a “Sicilia Cabaret” e “Made in Sud”. Ha poi conquistato il successo sui social, da Instagram a TikTok, fino ad approdare al talent show americano. “Sono davvero salito su quel palco? Mi vengono i brividi solo a pensarci… Questa esperienza è stata un sogno diventato realtà. Ho avuto l’incredibile opportunità di esibirmi su uno dei palchi più prestigiosi al mondo, il più grande Talent Show di sempre. Ogni momento trascorso lì era un privilegio”, ha commentato su Instagram.

Grazie a tutti i fan di TikTok

Il palermitano ha anche ringraziato il pubblico per il supporto ricevuto, compresi i fan di TikTok, senza i quali nulla sarebbe stato possibile. Ha poi ringraziato i giudici per averlo fatto passare al turno successivo e i produttori Jamie Citron e Anjali Taneja, che hanno creduto in lui fin dall’inizio e sono stati fondamentali nel suo percorso. L’artista siculo spera ora di sviluppare pienamente il suo talento nel campo della musica, di realizzare il proprio potenziale e di avere l’opportunità di dimostrarlo nelle prossime semifinali.

Foto Instagram